La Storia

Italia

Sugli ottimi risultati ottenuti dall’acquisizione di Laborest Italia, si è deciso così di investire nuovamente su questo territorio.

Nel 2018 è avvenuta l’acquisizione di altre due importanti realtà italiane nell’ambito del food supplements: Ar Fitofarma e Progine Farmaceutici.

Si arriva così nel settembre 2019 quando le tre realtà Italiane; Laborest Italia, Ar Fitofarma e Progine Farmaceutici si fondono in un’unica realtà. Nasce Uriach Italy.

Nuovi orizzonti

In questo anno si raggiungono due traguardi importanti che segneranno i prossimi decenni di Uriach. Da una parte, viene acquista la farmaceutica italiana Laborest, un’azienda leader nel mercato dei food supplements e, inoltre inizia l’attività commerciale propria in Portogallo, con una piccola rete di delegati commerciali. E, dall’altra parte, Uriach acquisisce il marchio Fisiocrem, una crema naturale per i muscoli e i legamenti, con un forte potenziale di crescita.

Con il nuovo piano strategico avviato, e con buoni risultati, Uriach punta decisamente all’obiettivo di diventare una grande azienda di Consumer Health di riferimento in Europa, professionalizzata ma mantenendo lo spirito familiare proprio.

L’acquisizione di un’impresa estera suppone un grande salto nell’internazionalizzazione di Uriach e una trasformazione culturale e organizzativa che farà evolvere l’attività per continuare, passo dopo passo, con fermezza e decisione per molti anni ancora.

2019
2015